DAWN
Dawn è nata in una piccola città sul lago Michigan, negli States, in una famiglia di musicisti di talento, tutti cantavano nel coro gospel locale,la zia suonava il sassofono e lo zio la tromba.
"La musica è sempre statea una parte importante della mia vita, quando stavo crescevo cantavo quanto parlavo, cantavo tutto, musiche e canzoni della pubblicità e sigle TV, conoscevo tutte le parole. Dato che la motown ( Detroit, Michigan) era dietro l'angolo sentivamo tutta la musica migliore per primi."
Gli artisti preferiti da Dawn comprendono Stevie Wonder, Marvin Gaye, Gladys Night, James Brown, Diana Ross, Donna Summer, Dionne Warwick.
Al liceo Dawn ha fatto varie attività, recitava in commedie e musicals, cantava nei cori jazz e gospel, studiava danza ed era il capitano del team di danza della scuola.
"Non credo che mi rendessi conto allora di preparami a una carriera artistica semplicemente facendo ciò che amavo e amo di più."
Dawn attribuisce la sua preparazione alla positiva influenza della bellissima comunità Afro Americana in cui è cresciuta, circondata da modelli positivi, persone di talento e disponibili e ovviamente alla sua famiglia.
La vita di Dawn è segnata dal bisogno di comunicare, ed è per questo che si è laureata in Scienze delle Comunicazioni, per poi lavorare come DJ in radio e come giornalista e produttrice TV a Los Angeles. Ha anche cantato molto, e uno dei suoi amici d'infanzia e collega era Niki Haris, vocalist per Madonna e voce degli Snap.
Durante una di queste sessioni fu notata da Stefano Secchi e invitata a partecipare ai suoi progetti.
I primi successi di Dawn furono "I'm Alright" e "I Feel Good", col nome d'arte di Katherine E, trampolini per una carriera che l'ha portata a esibirsi nelle maggiori piazze inglesi, dove fu notata e apprezzata dalla stampa inglese, The Face, New Musical Express e Echoes hanno dedicato spazio e attenzione a Dawn, e il successo di classifica di "I'm Alright " ha fatto sì che venisse prodotto anche il video, trasmesso in tutta Europa, e che le ha valso apparizioni sulla TV francese e spagnola.
Per la PROPIO ha cantato "It's Time To Shine" dei Rhytmical Reunion nel novembre 1996.